Tendenze moda estate 2015| Tutti i sandali dell’estate

 

Dsquared2, Spring-Summer 2015

 

Come ogni estate, le proposte sono moltissime, gli stilisti si sono sbizzarriti cercando di creare modelli fashion ma altrettanto comodi. Nessuna tipologia è stata trascurata, dai più semplici flat, ai gladiators, passando per le zeppe e gli stiletti, per le amanti delle vertiginose altezze. Per chi ama uno stile minimal e basic, ci sono i sandali super piatti, che siano calzari, a frate o infradito, devono essere sempre rasoterra, perfetti con gonne lunghe un po’ hippy, come vuole la moda di quest’anno, ma anche con miniabiti in camoscio o pantaloni Capri.

 

Fendi spring- Summer 2015
Fendi Spring- Summer 2015

 

Chi ama la comodità potrà scegliere i sandali con plateau, effetto ciabatta: alzano di molti centimetri, senza far perdere l’equilibrio, super colorati o minimal, sono perfetti per la frenetica vita metropolitana.

Richiedono gambe lunghe e sottili i gladiators, modelli ultrapiatti con il gambale traforato a listini, in pelle con legacci che arrivano al ginocchio, morbidissimi in camoscio, o esclusivi, come quelli in rettile con cristalli Swarovski. Le vere equilibriste potranno optare anche quest’estate per sandali vertiginosi ma più confortevoli rispetto al passato, grazie ai cinturini che abbracciano le caviglie, e ai listini che si intrecciano dando vita ad intricate trame regolari, che avvolgono il piede, consentendo una migliore calzata, ed una più facile deambulazione. Non appartengono esattamente alla categoria dei sandali ma svolgono la stessa funzione e sono più seducenti che mai.

Matthew Williamson Spring 2015
Matthew Williamson Spring 2015

 

Si chiamano “mules”, ovvero sinuose ciabattine col tacco più o meno sottile, sono tremendamente femminili, accolgono piedini che scivolano garbatamente, riportandoci con nostalgia agli eleganti anni ’50, le mules più eleganti, perfette per le lunghe sere d’estate sono in broccato con tacco sagomato, glitter o con applicazione di pietre. Impera un’unica imprescindibile regola: sottoporsi ad un’accurata pedicure, i piedi proprio perché protagonisti, dovranno essere perfetti, con un velo di smalto, nei colori neutri o più audaci, come vuole la moda dell’estate.

 

Guy Larosche, Spring-Summer 2015
Guy Laroche, Spring-Summer 2015

 

House Of Holland, Spring-Summer, 2015
House Of Holland, Spring-Summer, 2015

 

Erdem, Spring Summer 2015
Erdem, Spring Summer 2015

 

Blumarine, Spring-Summer 2015
Blumarine, Spring-Summer 2015

 

Prada, Spring-Summer 2015
Prada, Spring-Summer 2015

 

Marissa Webb, Spring-Summer 2015
Marissa Webb, Spring-Summer 2015

 

Andrea Incontri,  Spring-Summer 2015
Andrea Incontri, Spring-Summer 2015

 

Valentino, Spring-Summer 2015
Valentino, Spring-Summer 2015

 

Photos: Via

2 Comments

  • Flavio
    Adorabilissimi Qualcuno già visto con Ferragamo ma cosa bella è la reinterpretazione dello stile.
    • Miss Pepper
      Vero, hai assolutamente ragione Fla!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: