logo

Tendenze moda primavera-estate 2017: il trench, capo indispensabile

 trench, style, watercolor Fashion illustration, illustrazione moda, tendenze moda estate 2017, fashion sketch, sketch, fashion draw, drawing, Prada,Miuccia Prada,

 

Nella versione classica, ovvero beige e doppiopetto, è stato indossato dalle attrici più affascinanti del grande schermo nelle diverse epoche, enigmatico ed affascinante allo stesso tempo, è il protagonista di stagione: il trench.

ELLE-Kazakhstan-April-2017-Djaja-Baecke-by-Daniela-Rettore

Christian Dior, Primavera-Estate 2017

Un capo di abbigliamento, il cui nome significa letteralmente “cappotto da trincea” : nel 1901, il Ministero della guerra inglese, ne chiese una fornitura per i soldati, a Sir Thomas Burberry, fondatore dell’azienda che oggi porta il suo cognome. Realizzato in gabardine di cotone, un tessuto resistente e pratico, era stato brevettato nel 1879, per accompagnare nelle loro spedizioni, i primi esploratori artici. Si trattava di un materiale nuovo, leggero e robusto, a differenza di quelli rigidi e pesanti usati fino ad allora, altamente traspirante e confortevole, tanto da facilitare anche i movimenti concitati durante le battaglie.

Trench, primavera estate 2017

 

Profondo sprone sulla schiena, spalline militari, polsini chiusi da cinghie e fibbie, tasche di sicurezza, cintura in vita e bottoni si osso, ecco l’identikit del trench, capospalla perfetto per questo periodo dell’anno. Nel tempo il modello base si è evoluto e pur mantenendo alcune caratteristiche, si rinnova ad ogni stagione, mettendo a dura prova la fantasia degli stilisti, che nonostante tutto, riescono a rieditarlo e trasformarlo. Oltre al classico trench coat in gabardine beige, ci sono nuovi tagli, colori brillanti, e stampe originali, anche se la vera novità sono soprattutto gli abbinamenti.

 

Trench, primavera estate 2017

Da Dior, il soprabito si indossa con un lungo abito ricamato, da Prada il doppiopetto ha una sola fila di bottoni laterali e piumette sui polsini o lungo l’abbottonatura, mentre alle più calorose ci ha pensato Victoria Beckham proponendo un modello smanicato. Non mancano però all’appello, le classiche fantasie come i quadretti vichy in bianco e nero, le righe e l’intramontabile animalier. Se volete fare un piccolo investimento, potete rivolgervi a Burberry, la casa di moda britannica che nella linea Heritage, ha riunito tutti i modelli di trench iconici che hanno fatto la storia del brand, oltre ad alcune varianti nelle nuances più femminili, come il rosa, il rosso e il fucsia.

 

Trench, primavera estate 2017

 

 

 

trench primavera estate 2017

 

Trench, primavera estate 2017

 

 

Trench, primavera estate 2017

 

Trench, primavera estate 2017

 

 

Trench, primavera estate 2017

 

Trench, primavera estate 2017

 

Trench, primavera estate 2017

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YOU MAY LIKE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: