logo

Tendenze moda| Primavera-estate 2017: costumi

watercolor Fashion illustration, illustrazione moda, tendenze moda estate 2017, fashion sketch, sketch, fashion draw, drawing, Dolce & gabbana, accesspries, shies, sandals, sandali, heels, swimsuit,

Se dopo mesi di intensa attività fisica, rinunce e sacrifici, siete riuscite ad ottenere i risultati sperati, ovvero un fisico asciutto, tonico e muscoloso, non avrete certo difficoltà a trovare il modello di costume che fa per voi.

watercolor Fashion illustration, illustrazione moda, tendenze moda estate 2017, fashion sketch, sketch, fashion draw, drawing, Dolce & gabbana, accesspries, shies, sandals, sandali, heels, swimsuit, Miu Miu

Tutte le altre, ovvero la maggioranza, che non hanno saputo rinunciare a qualche tentazione, compresa la comodità del divano di casa, non devono preoccuparsi, perché le proposte per chi possiede un fisico non proprio filiforme, sono moltissime. Le aziende sanno benissimo che i corpi statuari sono una minima parte della loro clientela, pertanto i loro uffici stile, ad ogni stagione cercano di trovare tagli inediti e tessuti tecnici, che possano esaltare pregi e difetti dei diversi fisici.

 

Miu Miu, Primavera-Estate 2017

Miu Miu, Primavera-Estate 2017

 

Le ispirazioni come al solito arrivano dalle sfilate, tra i più desiderati quelli dall’allure rétro-chic di Miu Miu, interi o due pezzi, per nulla sgambati nelle fantasie floreali più delicate che si ispirano anche nelle nuances agli anni ’50, coinvolgendo cuffiette e ciabattine in gomma. Ma non mancheranno i volants e le ruches, posti nei punti strategici, di scollature all’americana, per minimizzare décolleté generosi con slip poco sgamabati (Michael Kors).

 

Anna Sui, Primavera-Estate 2017

Anna Sui, Primavera-Estate 2017

 

 

 

Barbara Bui, Primavera-Estate 2017

 

Barbara Bui, Primavera-Estate 2017

Barbara Bui, Primavera-Estate 2017

 

Jeremy Scott, Primavera-Estate 2017

Jeremy Scott, Primavera-Estate 2017

I costumi interi più preziosi con stampe ricercate come quelle di Fendi che riprendono i motivi di delicate maioliche, si indossano come body, su gonne e pantaloni. I costumi fluo sono da sempre un must dell’estate, specie per chi ha la pelle già abbronzata, deliziosi i modelli monospalla con oblò in punti strategici. Per le più smemorate, perché si sa, quando si è i vacanza si perde la cognizione del tempo, ci sono i costumi interi di Alberta Ferretti.

 

 

Moschino, Primavera-Estate 2017

Moschino, Primavera-Estate 2017

 

Moschino, Primavera-Estate 2017

Moschino, Primavera-Estate 2017

 

Ermanno Scervino, Primavera-Estate 2017

Ermanno Scervino, Primavera-Estate 2017

La stilista, memore del successo della Rainbow Week, la prima capsule collection presentata nel corso della sfilata pre fall 2017, composta di sette maglie in cashmere e lana, di sette colori diversi per celebrare le diverse giornate della settimana, ha proposto per l’estate una reinterpretazione degli iconici costumi interi degli anni ’90, ciascuno dedicato ad un giorno della settimana. Da Calzedonia quest’anno, c’è la possibilità di personalizzare il proprio costume intero, monocolore, con le scritte desiderate, come il proprio nome o un motto caro, grazie a dei patch acquistabili anche online. A voi la scelta!

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YOU MAY LIKE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: