Tendenze moda| Il bianco

Fashion illustration, illustrazione moda, tendenze moda estate 2017, fashion sketch, sketch, fashion draw, drawing, illustazione,
Cushnie et Ochs, Primavera-estate 2017

 

Che si tratti di una tee-shirt, di una gonna, dei pantaloni o semplicemente un bikini o un paio di occhiali, non c’è estate in cui il protagonista non sia il bianco. Complice l’abbronzatura e la freschezza che deriva dall’indossare un capo immacolato, il candore del bianco, non conosce tramonto e non può mancare nel guardaroba estivo, anche semplicemente solo come accessorio.

 

Colore estremamente positivo per la maggior parte delle tradizioni, da sempre simboleggia la purezza dei sentimenti, la spiritualità e la verginità. All’opposto del nero, nello spettro luminoso,  il bianco comprende tutti i colori, rappresentando il colore della luce e della creazione, oltre ad essere il simbolo della purezza e del giorno.

 

 

Le linee astratte, i romanticismi floreali, i pizzi e i tessuti impalpabili, leggeri come il vento, i tagli scivolati e dall’allure solo apparentemente casta, donano freschezza a questa calda estate. Dal ghiaccio al burro, dal panna all’avorio, passando per il color zinco, il bianco rappresenta una certezza nelle torride giornate estive. Stile gipsy dalle lunghezze maxi, impalpabili abiti con svolazzanti ruches o femminili vestiti dai tagli minimal, il bianco è democratico e adatto a tutte.

 

 

Ma se il total look white non fa per voi, potrete sempre puntare su un solo capo o un accessorio bianco, che abbinerete al classico nero, ad una nuances accesa, o fantasia, (quelle geometriche che si ispirano agli anni ’60 sono di gran moda). Trovo estremamente chic l’abbinamento del bianco con il color cuoio di sandali, cinture e borsette, anche se quest’ultime sono sempre più oggetti di design, se realizzate in vimini, bambù o paglia. Un tempo prerogativa delle frizzanti serate estive, ora perfetto per le mille occasioni metropolitane, l’abbinamento con l’argento, che accende anche gli outfits più semplici.

 

Ermanno Scervino, Primavera-Estate 2017
Ermanno Scervino, Primavera-Estate 2017

 

Charlotte Simpson
Charlotte Simpson

 

Jasper Conran
Jasper Conran, Primavera-Estate 2017

 

Fendi,Autunno-Inverno 2017/18
Fendi, Autunno-Inverno 2017/18

 

Zimmermann, Autunno-Inverno 2017/18
Zimmermann, Autunno-Inverno 2017/18

 

Images: Via

Comment

There is no comment on this post. Be the first one.

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: