Tendenze moda| Soffici, caldi, morbidi maglioni

 

 

draw, drawing, fashion, fashion draw, Fashion illustration, fashion sketch, illustration, Dolce & gabbanai, sketch, tendenze moda autunno -inverno 2017/18, Delpozo, josep font, watercolor
Delpozo, Autunno-Inverno 2017/18

 

I giorni più freddi dell’anno, si stanno avvicinando, e dopo i suggerimenti relativi a cappotti, soprabiti e pellicce, è arrivato il momento di pensare ai maglioni. Chi meglio di un morbido soffice e caldo maglione, può farci affrontare serenamente le gelide temperature? Rispolverare il classico knitwear, da sempre alleato indispensabile per outfit a prova di freddo, non è mai stato così facile.

Delpozo, Autunno-Inverno 2018/19
Delpozo, Autunno-Inverno 2017/18

 

Ma se pensate che le proposte riguardino pullover dai punti e scolli tradizionali, che si indossano esclusivamente sotto paltò e piumini, vi sbagliate. Si, perché i maglioni di lana più trendy, sono i veri protagonisti del look, diventano mini abito, cardigan, maxi pull, cappotto, abbinati a gonne di tutti i tipi, in lana, tulle, pizzo o tessuto, e a pantaloni dalle linee più diverse.

Alberta Ferretti, Autunno-Inverno 2018/19
Alberta Ferretti, Autunno-Inverno 2017/18

 

Ed è tutto un gioco di strati: colletti di preziose bluse che spuntano da scollature non proprio tradizionali, bordure di sottovesti di raso e pizzo che si intravedono dall’orlo di maxi pull, ciuffi di piume che applicate al collo e ai polsi donano leggerezza. I modelli più giovani hanno ricamati motivi zigzaganti effetto fumetto, o sono impreziositi da maxi paillettes e foglioline di plastica, che creano movimento e tridimensionalità, come proposto dal marchio spagnolo Delpozo.

Miu Miu,, Autunno-Inverno 2018/19
Miu Miu,, Autunno-Inverno 2017/18

Numeri giganti spiccano su maxi pull firmati Emporio Armani, loghi ricamati spuntano si maglioni a trecce di N°21, mentre da Prada,  delicati tralci floreali si depositano su gonne, golfini e maglie. Intramontabili i maglioni in lana con motivi jaquard, perfetti sulle piste da sci, ma anche in ufficio, oltre a tenere caldo, donano un’aria rilassata all’outfit che non guasta.

 

 

Alberta Ferretti, Pre-Fall 2018
Alberta Ferretti, Pre-Fall 2018

 

I maxi pull, con punti particolari che creano effetti cocoon, o con applicazioni di frange, richiedono l’abbinamento con capi minimal. Ma accanto alle innumerevoli proposte oversize, dove la misura XXL impera, ci sono gli essential, cioè i pullover dal taglio basico, girocollo o dolcevita, dall’allure bon-ton. Farsi avvolgere dal caldo abbraccio di una soffice maglia di lana, non è mai stato così facile, e se è vero che la ricerca della felicità comincia da un punto, siamo sicuri che si tratti di quello tricot!

 

Krizia, Autunno-Inverno 2017/18
Krizia, Autunno-Inverno 2017/18

 

Prada, Autunno-Inverno 2017/18
Prada, Autunno-Inverno 2017/18

 

Chloé, Autunno-Inverno 2017/18
Chloé, Autunno-Inverno 2017/18

 

Les Copains, Autunno-Inverno 2017/18
Les Copains, Autunno-Inverno 2017/18

 

 

Images: Via

 

Comment

There is no comment on this post. Be the first one.

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: