Buon Anno!

Brandon Maxwell, Autunno-Inverno 2018/19

Se non avete ancora pensato a cosa indossare per Capodanno o nelle molte occasioni che contraddistinguono questo periodo dell’anno, come aperitivi, pranzi ed interminabili cene, ecco alcuni suggerimenti per sfoggiare outfits brillanti, ma soprattutto per non passare inosservate. Per chi ama i look scintillanti, la scelta cade su abiti interamente ricoperti di paillettes o intessuti di lurex, che rimandano bagliori ad ogni più piccolo movimento.

Oscar de la Renta, Pre-Fall 2019

Se non volete esagerare, si può puntare su un solo capo, come una gonna, un pantalone o una giacca di paillettes, abbinandoli ad un capo che magari possedete già, come una semplice blusa in tinta oppure a contrasto. Chi ama uno stile pi sobrio, può puntare su capi basici come il classico tubino nero, un completo giacca-pantalone o una morbida tuta intera, da ravvivare con gli accessori più grintosi. Ebbene ancora una volta spetta proprio a quest’ultimi il ruolo principale, ovvero quello di rendere scintillanti anche gli outfits più semplici.

Prabal Gurung, Autunno-Inverno 2018/19

Spazio dunque a décolletées rivestite di glitter, stivali ricoperti di strass, cinture in pelle metallizzata, borsette con tracolla a catena, con ricami dorati e cristalli, o sandali con listini impreziositi da pietre, che le più freddolose potranno sfoggiare con morbidi calzini di seta. Ricordate, che per essere davvero brillanti basta poco, anche solo un dettaglio, come una sciarpina, un fermaglio per capelli o un cappello.


Prabal Gurung, Autunno-Inverno 2018/19

Da non sottovalutare i bijoux, sempre più preziosi, sempre più simili a veri gioielli, hanno la capacità di sottolineare lo stile di ognuna, catturando immediatamente l’attenzione.

Alberta Ferretti, Autunno-Inverno 2018//19

Maxi anelli, collane multifili, bracciali ed orecchini, ma anche spille da appuntare su morbidi maglioni o sul rever di un caldo cappotto.


Alberta Ferretti, Autunno-Inverno 2018//19
Saint Laurent

Una volta scelto l’abito, un ruolo chiave spetta al make-up, sulla base si dovrà stendere una cipria brillante, sulle palpebre degli ombretti con glitter o lucidi, dorati, argento, o blu metallizzato mentre sulle labbra, dovrà splendere l’immancabile rossetto rosso, alleggerito da un lucidalabbra chiaro. Ed ora, che la festa abbia inizio!

Comment

There is no comment on this post. Be the first one.

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: