Tendenze moda primavera-estate: il trench, protagonista di stagione

 

 

Elisabetta Franchi, Primavera-Estate 2019

 

Capospalla indispensabile per questo periodo dell’anno, immancabile nel nostro guardaroba, ma soprattutto indumento dalle grandi capacità di rinnovarsi ad ogni primavera. Stiamo parlando del trench, ovvero un soprabito solitamente realizzato in tessuto impermeabile, che nelle versioni più classiche, si presenta nelle nuances del beige, blu e nero. I modelli più amati rimangono quelli doppiopetto, con tasche e ampio collo, con cintura da stringere in vita e media lunghezza.

 

Burberry, Primavera-Estate 2019

Se possedete già dei modelli basici, ma volete rinnovare il vostro guardaroba, quest’anno potete puntare su capi dal taglio, materiali e colori ricercati. Leggero, impalpabile, elegante e versatile, il trench diventa in primavera il migliore alleato di ogni donna, indipendentemente dalla taglia e dall’età, da sfoggiare in ufficio, con i jeans, ma anche di sera, o per un’occasione più formale.

 

Fendi, primavera-estate 2019

 

Questa primavera, gli stilisti hanno puntato sul colore acceso proponendo tinte vitaminiche, ma anche sulle delicate nuances pastello come il rosa cipria, l’azzurro cenere e il verde menta. Per chi ama le stampe tuttavia, ci sono molte proposte, dall’animalier leopardato al pitonato, quadri di tutte le dimensioni, compreso il classico ed elegante vichy, ma anche molti fiori e petali. Le amanti della pelle, potranno scegliere tra i modelli in morbidissima nappa color cuoio, rosso, cipria o nero, più o meno lunghi, con inserti, ruches e dettagli che li rendono unici.

 

Burberry, Primavera-Estate 2019

 

Burberry, Primavera-Estate 2019

 

Max Mara, Primavera-Estate 2019

 

Ermanno Scervino, Primavera-Estate 2019
Ermanno Scervino, Primavera-Estate 2019

 

Sacai, Primavera-Estate 2019

 

Ermanno Scervino, Primavera-Estate 2019

 

Annakiki, Primavera-Estate 2019

Destrutturato, con frange, zip, giochi di asimmetrie, il trench non mai stato così moderno, ma se siete delle inguaribili nostalgiche, e amate il fascino della divisa che questo capo emana, potete puntare sul classico modello Burberry (brevettato nel 1909) e rinnovarlo grazie a degli accessori colorati, magari fluo, che daranno immediatamente un tocco di vivacità all’outfit. Non sempre i tessuti sono impermeabili, e per questo i creatori hanno pensato di doppiare i trench con pvc trasparente, anche colorato, giocando però con profili a contrasto (Elisabetta Franchi), tasche ed inserti anche in cuoio come proposto da Fendi.

 

Emporio Armani, Primavera-Estate 2019

 

Jaquemus, Primavera-Estate 2019

 

Luisa Spagnoli, Primavera-Estate 2019

 

Blumarine, Primavera-Estate 2019

 

Images: Via

 

Comment

There is no comment on this post. Be the first one.

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: