Tendenze moda primavera estate 2019| Militare

Stile army: addestramento di  estetica militare

Il fascino dell’uniforme, sembra non conoscere tramonto, sulle passerelle della primavera-estate 2019, è un tripudio di verde oliva, camouflage, pantaloni militari, parka, tute multitasche, impermeabili leggeri, anfibi antipioggia, zaini e mostrine.

Givenchy, Primavera-Estate 2019

L’esercito è sceso in strada, e le nuove eroine metropolitane, che manifestano uno stile impeccabile, sono pronte a combattere le loro battaglie quotidiane. Il mood militare, propone giovani pacifiste che sfoggiano una moda pratica e funzionale, che punta sulle tonalità del verde, fango e safari, ma che non rinunciano alla femminilità con capi sartoriali, dai tocchi davvero originali. Canvas, cotone e lino, pelle, materiali impermeabili e qualche tocco di cuoio, ma anche stampe mimetiche ovvero un mix di nero, verde nelle diverse sfumature, marrone e khaki, tipico delle uniformi usate dai soldati per mimetizzarsi, per tutte le altre, quelle che non vogliono passare inosservate, potranno osare con qualche tocco fluo.

Givenchy, Primavera-Estate 2019

Quest’estate non ci saranno solo pantaloni cargo (ovvero con tasche applicate ai lati), in cotone, che Dolce & Gabbana hanno arricchito di cuori e scritte che inneggiano all’amore, ma si vedranno anche eleganti versioni leggere in seta e viscosa. Le giacche con mostrine saranno strette da cinture in vita, mentre i parka tutt’altro che informi, si arricchiscono di lacci e coulisse, perché lo stile militare può essere anche chic. Da Dior ad esempio, la femminilità passa attraverso le giacche e i gilet in tela militare, abbinate e maglie di rete, mentre da Givenchy il classico blazer nero si abbina ad eleganti ed ampi pantaloni cargo.

Dries Van Noten, Primavera-Estate 2019

Taglio sartoriale per blazer e bermuda color fango da Max Mara, impreziositi da piccole ruches. Anfibi, zaini, sacche e marsupi sono gli accessori che si ispirano all’equipaggiamento dei soldati, ma con un tocco eccentrico, grazie a frange, fibbie, tasconi, zip e borchie. Dunque se volete arruolarvi, e vincere almeno sul piano dello stile, non vi resta che puntare sul total look militare, in alternativa potrete scegliere solo alcuni capi, o accessori, che ricordino il vostro grado alle reclute!   

Jeremy Scott, Primavera-Estate 2019
Talbot Runhof, Primavera-Estate 2019
Alexander Wang, Primavera-Estate 2019

Images via:

Comment

There is no comment on this post. Be the first one.

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: