Tendenze moda estate|Cosa mettere nella valigia delle vacanze

Uno degli articoli più letti del mio blog, riguarda l’abbigliamento delle vacanze, un tema scottante viste le calde giornate che si prospettano, per essere sempre chic, senza rinunciare alla comodità, ma soprattutto come avere sempre un look perfetto, senza portarsi dietro l’intero guardaroba. Scegliere pochi capi, ma giusti, ovvero quelli che ci permetteranno di creare diversi abbinamenti, dando vita ad outfit diversi a seconda dell’occasione.

Dunque di fronte al vostro trolley vuoto non esitate, scegliete capi dai colori neutri come il bianco, il beige, il nero e il blu, nei tessuti naturali come cotone, lino e seta. Visto che le vacanze, estive molto spesso si riducono a pochi giorni, è importante preparare un bagaglio che rispetti una precisa lista degli abbinamenti abiti-accessori, che vi eviterà di portare con voi cose inutili.

Twin Set

Partendo dal principio che less is more, ovvero meno è meglio, puntate su modelli basici che potrete impreziosire con bijoux ed accessori ricercati. Scegliete un costume intero con scollatura sulla schiena che potrete indossare come top anche di sera, abbinato ad una lunga gonna plissé, ad un paio di jeans, di pantaloni aderenti, o ampi in morbido lino.

Chanel
Christian Dior

Per il giorno la vita da spiaggia sono perfetti pantaloncini corti, e tee-shirt colorate, mentre per i party portate con voi abitini in tessuto leggero, nei colori vitaminici, e nella lunghezza che preferite, con gli accessori giusti, potrete avere uno stile diverso a seconda dell’occasione.

Se volete mettere in risalto l’abbronzatura, quest’anno saranno di gran moda le tonalità fluorescenti, interi look per le più eccentriche, o piccoli tocchi neon, come i laccetti dei costumi, bijoux, sandali o borsette per le più discrete. Se invece avete programmato un safari, l’abbigliamento più adatto sono tute, sahariane, e pantaloni nelle sfumature della sabbia e delle foglie, perfette per iniziare un’avventura di stile, che potrete continuare tranquillamente anche in città ed in ufficio, poiché questi sono i capi di tendenza dell’estate.

Louis Vuitton
Fendi

Seguendo questi piccoli consigli, e riponendo i vari capi arrotolati, non avrete problemi di bagaglio, anzi, in questo modo potrete avanzare anche un po’ di spazio per lo shopping in loco, sono certa, che troverete sicuramente qualcosa da acquistare!

Comment

There is no comment on this post. Be the first one.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: