Tendenze moda| Occhiali da sole: accessorio indispensabile

Valentino

Occhiali da sole, l’accessorio che crea lo stile

Da qualche anno a questa parte, rappresentano uno degli accessori più amati dalle donne, perché riescono attraverso il loro design, a creare lo stile di ognuna, sono gli occhiali da sole. Non si tratta semplicemente di un frontale e due aste, ma di una ricercata combinazione di colori e forme, studiati secondo delle differenti tipologie di viso, guardando avanti cercando di trovare nuove contaminazioni, attingendo a mondi più diversi per piegarli ai suoi diktat.

Fendi, Autunno-Inverno 2019/20

Avvolti da un flusso incessante di creatività, gli occhiali da sole esibiscono da sempre intramontabili forme iconiche, riproponendo il binomio forma-funzione con la consueta intraprendenza, volta alla ricerca di forme e di materiali nuovi.

Fendi, Autunno-Inverno 2019/20

Colorati, leggerissimi e dalle silhouette più inusuali, i designer si sono sbizzarriti ancora una volta, tra classici modelli ed evergreen. Ma come spesso accade, la moda gioca con gli opposti, da un lato maxi mascherine coprenti con lenti dalle colorazioni degradanti, dall’altra occhiali in metallo o acetato monocolore dalle linee basse e tutt’altro che coprenti. L’estate 2019, segna il ritorno degli occhiali a mascherina, nati per proteggere gli occhi e parte del volto durante le attività sportive, si sono trasformati in accessorio fashion. 

Gucci

Le mascherine, revival degli anni ’90, sono colorate ed imponenti con applicazioni di cristalli o fiocchetti per uno stile romantico, come visto sulla passerella di Miu Miu. Luxury con cascate di strass da Givenchy, ma anche sporty, con modelli dai dettagli neon, che sembrano rubati a sciatori e snowborder. Le lenti specchiate, declinate nelle delicate sfumature oro, rosa, argento e bronzo, sono tornate, rieditando gli stilemi artistici del passato, attraverso una palette che trasuda sperimentazione.

Versace

Perfette se montate su occhiali dalle forme rotonde, dalle linee pure o con dettagli design, donano comunque un’allure moderna e futuristica. Accanto i classici aviator, i modelli cat-eye (a gatto), e per le più eccentriche, complicate forme geometriche sempre più esasperate.

Miu-Miu, Primavera-Estate 2019

Dunque occhiali da sole donano un’immagine di elegante perfezione, oltre a nascondere i segni di una notte insonne o di un make -up non proprio perfetto.

Comment

There is no comment on this post. Be the first one.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: