Tendenze moda| Caldi morbidi soffici maglioni

Ralph Lauren, Pre-Fall 2019

Le giornate più fredde dell’anno, si stanno avvicinando, ma come affrontare con classe le temperature sotto zero, senza penalizzare lo stile? Ancora una volta la moda ci viene incontro, con le sue innumerevoli proposte e con nuovi materiali, ovvero filati sottilissimi ma caldissimi che si uniscono in originali combinazioni, per dare vita ai pull più originali.

Brunello Cucinelli, Autunno-Inverno 2019/2020

Loghi a rilievo, ricami, disegni, trecce, nuove lavorazioni, con tocchi di lurex, che ricordano gli anni ’80, sono protagonisti incontrastati di stagione. Il modo più originale per sfoggiare morbidi golf, dolcevita aderenti, maxi pullover, è quello di indossarli all’interno di gonne e pantaloni, tendenza (french tuck) che si era già affermata quest’autunno con la camicia.

Zimmermann, Autunno-Inverno 2019/2020

Quando cioè il capo, sblusato, viene indossato dentro il jeans o la gonna nella parte anteriore, e un po’ fuori, sulla parte posteriore, donando al look quel tocco di finto trasandato. Possono essere anche fermati in vita da cinture con maxi fibbia, che mettono in risalto il punto vita, e si portano con morbidi pantaloni in lana, di pelle o vinile. Per chi ama lo stile pulito ed elegante invece, ci sono maglioni sottili ed aderenti, ma anche lupetti e dolcevita (il nome viene dall’omonimo film “La dolce vita” di Fellini, in cui Mastroianni lo indossa con tanta classe da renderlo iconico), che si portano dentro gonne a matita e pantaloni aderenti, a vita alta.

Bagdley Mischka, Autunno-Inverno 2019/2020
Tse, Autunno-Inverno 2019/2020

Dal cashmere super luxury, alla lana merinos, passando per l’angora e l’alpaca, i filati più pregiati si combinano in inediti mix, che danno vita a pullover e cardigan davvero chic, specie quando sono arricchiti da preziosi bottoni gioiello, o da cinture loggate, come visto sulla passerella di Chanel. Il knitwear è stato il trend protagonista delle collezioni invernali, che ha spopolato, specialmente sottoforma di cardigan, anche durante la stagione autunnale.

Chanel, Autunno-Inverno 2019/2020
Sally La Pointe, Autunno-Inverno 2019/2020
Jacquemus, Autunno-Inverno 2019/2020

Lo street style, che non è altro che un’interpretazione personale delle tendenze di stagione, ha visto come protagonisti morbidi maglioni tricot, dove nuovi punti, intarsi, ricami o spille, hanno fatto la differenza, così come il nuovo modo di indossarli e di abbinarli… perché il bello della moda è anche questo, saper mixare.

Comment

There is no comment on this post. Be the first one.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: