Piumini: come affrontare il freddo con stile!

Moncler, Autunno-Inverno 2019/20

Se è vero che il cappotto rappresenta il capospalla sartoriale per antonomasia e di tendenza per la prossima stagione, è anche vero che l’inverno e soprattutto i primi freddi si affrontano con il piumino. Se pensate però che esistano solo classici modelli con zip, cintura, cappuccio, e poche altre varianti, dovete ricredervi, perché il piumino incontra anche l’alta moda. Basti pensare a quelli scenografici con lunghe ed ampie gonne trapuntate, creati da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison Valentino per Moncler, azienda storica del settore, o quelli di Jean Paul Gaultier, per capire come il piumino può diventare elegantissimo ed un capo ricercato nei materiali e nelle linee, da indossare rigorosamente in occasioni speciali. Ma il piumino, capospalla invernale per eccellenza, che copre, protegge, ripara, riscalda, quando le giornate si fanno più fredde, è sempre più leggero, versatile e si presta a molte interpretazioni.

Moncler, Autunno-Inverno 2019/20

Abbandonato il loro lato più casual, i piumini corti, sono certamente i più pratici, hanno linea ad A, maxicollo, e si abbinano a qualsiasi capo (dalle gonne al pantalone) e a qualsiasi lunghezza. Tra i modelli più nuovi, con cui affrontare le fredde serate di festa, i piumini in velluto, garanzia di raffinatezza ed eleganza. Ma non mancano le proposte in denim, seta e cashmere, con inserti di ruches, pizzo, tartan o materiali a contrasto. In alcuni casi a fare la differenza, non è tanto il taglio, quanto il dettaglio: alamari che spiccano su piumini senza maniche, mantelline antipioggia, colli di pelliccia, numerose zip, coulisse in vita che creano arricciature molto femminili.

Moncler, Autunno-Inverno 2019/20

Moncler azienda leader nella produzione di piumini, ha presentato una collezione incentrata sulle stampe animalier, il pied de poule, sulle righe multicolor, sui motivi floreali, mixati ai pois, con imbottiture che coinvolgono anche le borsette. Se per caso volete rinnovare il modello basico che già possedete, conviene puntare sugli abbinamenti: gonne traforate, frange e calze colorate, saranno in grado di accendere anche il look più sobrio, rimanendo comunque chic.

Comment

There is no comment on this post. Be the first one.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: