About

Conseguire il diploma di operatore e tecnico della moda non è sufficiente per conoscere tagli e tessuti, questo è stato uno dei motivi per i quali ho trascorso le mie estati adolescenziali presso un laboratorio di sartoria. Ho imparato molto, non solo dal punto di vista pratico, quanto piuttosto da quello estetico: individuare il modello, il colore o il tessuto più adatti ad esprimere la personalità di ognuna.
Successivamente ho conseguito il diploma di disegnatrice e stilista di moda, e realizzato le illustrazioni per un testo di storia del costume. Scegliere la facoltà di lettere e filosofia, con indirizzo artistico, è stata una conseguenza naturale. La storia dell'arte, dell'abbigliamento e la letteratura, sono state fonti preziose ed indispensabili per la discussione della mia tesi di laurea, sui gioielli veneti in età moderna.
L'amore per la scrittura e l'illustrazione, mi hanno portata a collaborare con riviste online e cartacee, attraverso il contributo di articoli e disegni, ma anche con aziende specializzate in pelletteria e beauty.
Ultimamente, il mio interesse è concentrato sull'illustrazione di moda, e si esprime attraverso una personale ricerca di stile, che è in costante evoluzione.
Acquerelli, pastelli, chine e tempere, danno vita alle mie modelle, ma la voglia di sperimentare, mi sta avvicinando all'arte digitale.